Il Nostro Staff
Qualcosa di Noi
Fulvia Rizonico
Referente del Progetto
Laureata in Scienze della Formazione, ha lavorato presso il Centro Documentazione Nidi - Infanzia del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma.
​
Formatrice montessoriana con particolare riferimento alla fascia di età 0/3 segue personalmente incontri e laboratori per educatrici e insegnanti di strutture private e pubbliche in Italia e in Europa. Collabora con l'Opera Nazionale Montessori in qualità di docente.
Scrittrice e curiosa ricercatrice si è dedicata per molti anni allo studio di percorsi educativi sperimentali spaziando dalla musica alla progettazione di giochi e attività per bambini. Con la casa editrice Lapis ha pubblicato il percorso di educazione all'ascolto della musica MUSICHIAMO (4° edizione 2015) e il Manuale teorico - pratico di attività montessoriane LA VALIGIA DEI GIOCHI - (2019).
Segreteria organizzativa
Lorena Ottaviani
Psicologa dell’età evolutiva, socia fondatrice della Coop soc arl onlus Gira Girasole ha ricoperto per due mandati la carica di Legale Rappresentante seguendo gli aspetti gestionali e di sviluppo della cooperativa che offre servizi educativi per la prima infanzia.
Svolge da 20 anni attività di coordinamento psicopedagogico dei gruppi educativi ed è referente per le attività di formative.
Come psicologa del lavoro ha svolto attività di consulenza aziendale nella selezione, assessment e sviluppo delle risorse umane.
​
Attratta dalla bellezza delle cose semplici si diletta a realizzare e diffondere esperienze educative all’aria aperta, spesso in compagnia di due asinelli.
Alessandra Arena
Comunicazione
Mamma dal 2016 di due bimbe, ha iniziato già prima della loro nascita uno studio scrupoloso sui metodi educativi, in particolare sull’approccio montessoriano all’infanzia.
Frequenta il corso di specializzazione presso l'Opera Nazionale Montessori.
Cresciuta nel mondo del volontariato e della cooperazione sociale, nel 2013 fonda la Cooperativa Sociale Programma 101, una Cooperativa Sociale impegnata nella riqualifica dei beni confiscati alla criminalità organizzata, per la quale riveste il ruolo di Presidente.
Appassionata di comunicazione e social media, ha collaborato con varie organizzazioni ricomprando il ruolo di Responsabile della Comunicazione.